DOCENTE FILIPPO CARBONERA
Ognuno di noi appartiene ad un gruppo familiare dal quale riceve protezione, accoglienza, condizionamenti ed influenze comportamentali.
Nel sistema famiglia, siamo importanti più come membri del gruppo, che come singoli elementi, poiché siamo connessi ad un’entità più grande relativamente alle vicende accadute e a coloro che ci hanno preceduto e dai quali possono arrivarci insoluti che vanno ad influenzare il nostro sentire e il nostro agire.
Le Costellazioni Familiari, sono un ottimo strumento che ci permette di accedere alla consapevolezza di eventi remoti, nascosti sia nell’inconscio personale che familiare, che vanno a condizionare il nostro presente.
Grazie a questo metodo arriviamo a svelare le influenze che inconsapevolmente subiamo e che ci condizionano facendoci vivere una vita che non ci appartiene del tutto.
Lavoreremo sui blocchi, sugli insoluti e sui condizionamenti per scioglierli , per liberarci e portare salute non solo a noi stessi ma anche a coloro che ci accompagnano nella vita e a coloro che ci seguiranno.
Le dinamiche nascoste della famiglia verranno portate alla luce; i compiti nascosti che forzano a comportarci in una precisa maniera e che ci tengono legati alla nostra famiglia d’origine saranno smascherati e riconosciuti come dinamiche che sono espressioni caratteristiche del nostro gruppo di appartenenza ma che non ci appartengono.Faremo pulizia in noi e nella nostra famiglia attuale per arrivare a un vivere veramente libero.